Isola d'Elba - Capoliveri: Uappala Hotel Lacona 4 Stelle - PRENOTA ENTRO IL 30 APRILE

  • ELBA
  • 4 STELLE
  • 8 Giorni, 7 Notti
  • CODICE: P5317597

Informazioni Aggiuntive

Destinazione

Luogo Partenza

Check In

Check Out

Durata

Trattamento

Elba

PIOMBINO

06 giugno 2021

13 giugno 2021

8 Giorni, 7 Notti

Pensione Completa

La Quota Include

Passaggio nave a/r (minimo 2 adulti paganti quota intera + 1 auto fino 5 mt. ed alta massimo 1.90/2.20 mt. in base alla compagnia), soggiorno presso Uappala Hotel Lacona (4 stelle) in pensione completa.
Costi in loco:
Contributo obbligatorio infant 6 mesi/3 anni euro 105 a settimana;
Culla previa disponibilità solo in doppia;
Tessera club obbligatoria dai 3 anni euro 49 a settimana;
Animali ammessi su richiesta e solo di piccola taglia euro 70 a settimana;
Supplemento spiaggia ad ombrellone a settimana: 1° fila euro 70, 2° fila euro 50, 3° fila euro 30.
Tassa di soggiorno comunale.

NOTA: Quote soggette a disponibilità limitata.
L'occupazione minima in camera family è di 4 persone.
Offerta soggetta a disponibilità limitata valida per prenotazioni confermate entro le 12:00 del 01/05/2021

POSIZIONE: 

Direttamente al centro del Golfo di Lacona , una tra le strutture più belle dell'Isola d'Elba, incastonato tra il meraviglioso azzurro del mare e il rigoglioso verde delle colline , completamente immerso in un parco di pini , tra cui uno dei più antichi al mondo di circa 250 anni, fanno da contorno cipressi , mortella e lentischi. Uappala Hotel Lacona ,lungo il viale dei Golfi , dista circa 8 km dal porto di Portoferraio, a 9 km dall'aeroporto di Marina di Campo . Per tutti gli amanti del Golf il campo dista circa a 6 km .


DESCRIZIONE E SERVIZI: 

Uappala Hotel Lacona di categoria quattro stelle è situato direttamente sul mare in una splendida posizione dove la tranquillità fa da padrona. Sorge su un’area verde circondato da una meravigliosa pineta.

CAMERE:
L’hotel dispone di 148 camere , suddivise in due edifici vicinissimi tra loro. Possono trovarsi al primo, secondo o terzo piano con vista piscina o parco. L’ascensore è presente solo nel corpo centrale. Le camere si suddividono in doppie, triple, quadruple ( con letto a castello ) e family con doppio ambiente. Tutte le camere sono modernamente arredate e dispongono di servizi con box doccia , aria condizionata , telefono , frigobar (riempimento su richiesta a pagamento ) cassaforte , TV sat. Alcune camere sono provviste di balcone, con supplemento. Ogni giorno verrà effettuata una sanificazione completa con prodotti specifici a base alcolica con areazione dell’ambiente e disinfezione di tutte le superfici. 


RISTORAZIONE: 

Per la sicurezza dei nostri ospiti e del nostro personale, ogni nucleo familiare avrà il proprio tavolo assegnato per tutta la durata del soggiorno e la distanza minima tra un tavolo e l’altro sarà di un metro, come previsto dal DPCM. Il ristorante presenta sia una sala interna climatizzata sia una veranda esterna con vista parco, quindi verranno utilizzate entrambe le aree in modo da permettere il giusto distanziamento. Il servizio di colazione, pranzo e cena sarà con buffet assistito. Le bevande verranno servite imbottigliate ( a pagamento ). A disposizione dei nostri clienti un bar in piscina ed uno in spiaggia. 


SERVIZI HOTEL: 

Reception aperta 24 ore su 24 , nr 2 bar , wi-fi gratuito, piscina attrezzata con ombrelloni e lettini ad esaurimento posizionati con il dovuto distanziamento gli uni dagli altri , splendida spiaggia attrezzata con ombrelloni e lettini a distanza di 3,30 mt l’uno dall’altro, parcheggio interno custodito ed a pagamento (Euro 10 al giorno) , 1 campo da tennis ( a pagamento ), 1 campo da paddle (a pagamento). Prima dell’arrivo, verrà richiesto ai clienti l’invio dei dati completi di tutti i partecipanti al soggiorno, in modo da velocizzare le operazioni del check-in. 


SPIAGGIA: 

L’hotel si trova a due passi dal mare con spiaggia fine e bianca, attraversando una rigogliosa pineta privata attrezzata con giochi per bambini. Il giorno dell’arrivo verrà assegnato ad ogni camera un ombrellone con due lettini, e rimarrà lo stesso per tutta la durata del soggiorno. Sarà assicurato il corretto distanziamento di 3,30 mt tra i diversi ombrelloni e tutte le postazioni verranno sanificate ad ogni cambio turno.


TESSERA CLUB: 

La tessera include: in spiaggia 1 ombrellone + 2 lettini a camera; utilizzo piscina attrezzata con ombrelloni e lettini ad esaurimento. Baby Club, Mini Club , Junior Club ed Animazione. Baby Club 4/8 anni non compiuti e Mini club 8/12 anni compiuti.

Dalle 09:30 alle 13:00, dalle 15:30 alle 18:30 e dalle 20:30 alle 21:30. Tutte le attività sono ideate ed organizzate nel pieno rispetto delle regole sul distanziamento sociale , come da disposizione del DPCM. Al mattino, appuntamento con i bambini direttamente in spiaggia ed organizzazione di giochi come sculture di sabbia, gara di rigori per i maschietti, ginnastica animata per le femminucce. Nel pomeriggio appuntamento al mini club per lo svolgimento di attività manuali per sviluppare la loro creatività e fantasia. Merenda alle ore 16:30. Al termine della merenda svolgimento di varie attività all’aperto fino alle ore 18:30. Appuntamento alle ore 20:30 per la baby dance. Junior club 12/16 anni compiuti. Dalle 09:00 alle 13:00, dalle 15:30 alle 18:30. Tutte le attività sono ideate ed organizzate nel pieno rispetto delle regole sul distanziamento sociale , come da disposizione del DPCM. Anche per i ragazzi verranno organizzate attività ad hoc e tornei sportivi, sia al mattino che al pomeriggio. Animazione adulti ed attività sportive: verranno organizzate diverse attività sportive e, se necessario, verranno organizzati più turni per garantire il corretto distanziamento. Al mattino risveglio muscolare , acqua gym e giochi individuali in spiaggia. Al pomeriggio fitness , acqua gym, giochi e tornei individuali. Spettacoli serali e cabaret. Non mancherà il Piano Bar dalle 19:00 alle 23:00.


 A PAGAMENTO: 

Campo da tennis, campo da paddle, corsi sub/diving, noleggio canoe, noleggio pedalò, noleggio sup, escursioni, noleggio bike, parcheggio. 


AMICI A 4 ZAMPE: 

ammessi su richiesta e solo di piccola taglia con supplemento obbligatorio da pagare in loco (non ammessi nelle aree comuni e spiaggia). 


Isola d'Elba: 
Se fantastichiamo su di un lembo di terra dove approdare dopo un'entusiasmante navigazione nel Mediterraneo, non ci sono dubbi: il nostro approdo prediletto è senz'altro l'isola d'Elba. Spiagge di sabbia finissima, scogliere a picco sul mare, acque trasparenti, fondali ricchi di pesci. Ma anche sentieri di montagna, boschi di querce e di castagni, borghi medioevali, alberghi moderni, centri turistici attrezzati e scuole di vela condotte da vecchi lupi di mare. Qui si sono rispettate le bellezze che la natura ha elargito a 147 chilometri di costa tirrenica, vicinissima alla Toscana. Ed i risultati della tutela rigorosa dell'ambiente si vedono: all'Elba la natura è ancora protagonista incontrastata, dominatrice assoluta del paesaggio. L'isola è una scoperta continua: il mare cambia colori ad ogni insenatura. Cinquanta spiagge e innumerevoli calette di sabbia dorata e di candida ghiaia sempre pronte ad offrirti un angolo di tranquillità in qualsiasi stagione. Questa è l'Elba: un'isola dal mare smeraldo, dai venti dolci e suadenti, dai boschi verdi e colorati, dalla gente calda e ospitale. Scrigno di minerali preziosi, ti rende subito partecipe della sua storia millenaria e della sua natura incontaminata. Ma l'Elba non è solo mare. Offre infatti ai suoi ospiti infinite sorprese che possono essere godute quando l'isola svela la sua essenza più profonda. Una lussureggiante macchia mediterranea fatta di colori e di profumi, i boschi di pini, lecci e castagni, agavi ed i fichi d'india delle assolate coste meridionali: un pezzetto di mondo che accanto al moderno, ha saputo conservare l'antico ed una natura ricca di incontaminate suggestioni. 
Capoliveri:
Capoliveri, posta su un poggio a 127 mt s.l.m., si affaccia sul golfo di Porto Azzurro da un lato e sul golfo Stella dall’altro. Nell’epoca romana il centro accoglieva i confinati ed i deportati al punto da giustificare l’etimologia del nome “Caput Liberum”. Il centro storico, caratterizzato dai famosi vicoli detti “chiassi” e dai graziosi negozi in stile, presenta aspetti assai interessanti, le case sono infatti molto ravvicinate per esigenze difensive e per sfruttare al massimo le scarse superfici pianeggianti. La sua storia architettonica è arricchita dalla chiesa romanica di San Michele (XII sec.), una delle prime chiese dell’Elba, l’unica finora ad aver ospitato un Papa, Gregorio XI (1376), mentre da Avignone faceva ritorno a Roma. Sul declivio orientale del paese sorge l’elegante Santuario delle Grazie, decorato da un pregevole soffitto a cassettoni, all’interno del quale si trova un dipinto cinquecentesco su tavola, da alcuni attribuito alla scuola di Raffaello. Compreso nel territorio di Capoliveri è il Forte Focardo, in località Naregno, edificato nel 1687 dagli spagnoli ed oggi adibito a faro e perciò gestito dalla Marina Militare. Il 14 luglio di ogni anno si svolge la sfilata e fiaccolata dell’Innamorata: una rievocazione storica in costume d’epoca.

Spiagge:
Spiaggia del Lido di Capoliveri bella e ampia insenatura; Spiaggia di Naregno graziosa insenatura di sabbia bianca; Spiaggia di Margidore piccola baia di sabbia mista; Spiaggia di Morcone splendida insenatura di sabbia mista, Spiaggia di Straccoligno piccola ma bellissima insenatura con spaiggia di sabbia .